Nasce AlliumTech Srl
Una svolta per i suoi soci che, eredi di una storia di innovazione fortemente radicata a Torino, vogliono valorizzarne il patrimonio dentro un nuovo percorso e nuovi progetti.
Una svolta per i suoi soci che, eredi di una storia di innovazione fortemente radicata a Torino, vogliono valorizzarne il patrimonio dentro un nuovo percorso e nuovi progetti.
AlliumTech acquisisce dall’esperienza Loquendo – oggi Nuance Communications – e da TILab, azienda del gruppo TIM, tecnologie e competenze strettamente connesse con lo sviluppo di tecnologie e servizi vocali. Un’eredità importante che segnerà profondamente il nostro sviluppo futuro.
Come certifica il Registro delle Imprese, in quest’anno siamo la più grande startup italiana, tra le 4249 esistenti, per numero di collaboratori. È l’indice numerico di una decisione strategica precisa: centrare il nostro focus sulla voce applicata ai domini che già presidiamo, attraverso lo sviluppo e il potenziamento di gruppi di lavoro con competenze specifiche e verticali nel dominio delle tecnologie vocali e l’innesto di tali competenze su un background consolidato nell’ambito della gestione documentale e dell’IoT.
AlliumTech rientra nel novero delle PMI Innovative, nel rispetto delle linee guida del cosiddetto “Investment Compact” (Decreto Legge 3/2015 del 24-1-2015). La sua assoluta specificità, frutto di una strategia mirata e di investimenti coerenti, ne fa de facto il primo competence center italiano sulle tecnologie vocali, un caso unico nel panorama nazionale delle imprese a vocazione innovativa.
Il mondo delle telecomunicazioni è sempre più guidato da un unico imperativo: trasformazione digitale. Forte della sua innata propensione alla ricerca e del costante investimento su tecnologie, know-how e sistemi, AlliumTech dà forma al competence center sulle comunicazioni VoIP, il cui esito è lo sviluppo sempre più mirato di servizi e soluzioni IVR e PBX perfettamente integrati con i sistemi di comunicazione tradizionale e in linea con le più avanzate esigenze industriali.
La lunga esperienza nello sviluppo di soluzioni vocali per i principali use case del mondo business – registrazione e trascrizione delle chiamate, scenari di autenticazione, call outbound, processi di escalation ed emergenza, dettatura e molti altri – raggiunge la sua massima sintesi con VoxApp – voice business assistants.
Una suite di plugin di servizio in grado di risolvere in maniera immediata specifiche esigenze o combinabili tra loro per dare forma a soluzioni più complesse e strutturate per gestire in modo automatico, immediato e personalizzato le chiamate verso i propri terminali fissi e mobili.
Lo scenario globale delle telecomunicazioni evolve a velocità impressionante, con una crescita sbalorditiva del numero di utenti VoIP nel mondo, dando importanti conferme al valore dei nostri investimenti nel dominio delle tecnologie vocali. È in tale contesto che AlliumTech presenta VoxHub – voice business hub, un’offerta di intermediazione in grado di colmare il gap tecnologico e processivo che separa operatori, reseller e service provider VoIP da un’ampia platea di piccole, medie imprese e grandi aziende.
Con il lancio di VoxBI – voice business intelligence, la suite di servizi professionali, consulenze e tecnologie per la governance analitica dei dati generati dai sistemi di interazione vocale, AlliumTech completa la sua offerta ed è in grado di dare una risposta unica, per completezza, struttura e flessibilità, alla crescente richiesta di digitalizzazione – ce lo ha insegnato l’emergenza sanitaria, acceleratore senza precedenti di cambiamenti già in atto – delle imprese e delle comunicazioni.
VoxApp, VoxHub e VoxBI, tre parti modulari, ciascuna con il proprio specifico obiettivo ma perfettamente integrate, sono le colonne portanti della prima offerta completa, end to end e fully managed sulle comunicazioni in voce.
Poiché crediamo che per prepararsi alle sfide di domani e fare innovazione reale sia necessario conoscere profondamente il presente e sapervi cogliere gli indizi delle istanze future, questo è anche l’anno in cui AlliumTech inaugura VoxLab, il laboratorio dell’innovazione vocale. Un luogo di incontro e confronto con nuovi partner di progetto dai più disparati domini. L’ambito in cui sviluppare PoC mirati sui temi dell’IoT, della Social Innovation, della Personal Identity. Le migliori tecnologie vocali guardano al futuro.
ETICHETTA
ETICHETTA
ETICHETTA
ETICHETTA
È la chiave di volta di ogni nostra architettura di servizio.
Un paradigma semplice e rivoluzionario che, innestato sulla nostra profonda conoscenza delle tecnologie vocali, documentali e di monitoraggio, e sul nostro significativo background nelle reti di telecomunicazioni, costituisce il fondamento su cui poggiano le nostre famiglie di soluzioni.
Risposte modulari e personalizzabili, frutto di anni di ricerca, confronto con le aziende e sperimentazione su casi reali.