La nostra è una lunga storia fatta di esperienze con alcune delle principali aziende
del Paese e di costante investimento sulle nostre competenze.

  • 2012

    Nasce AlliumTech Srl

    Una svolta per i suoi soci che, eredi di una storia di innovazione fortemente radicata a Torino, vogliono valorizzarne il patrimonio dentro un nuovo percorso e nuovi progetti.

  • 2014

    L’investimento sulla competenza

    AlliumTech acquisisce dall’esperienza Loquendo – oggi Nuance Communications – e da TILab, azienda del gruppo TIM, tecnologie e competenze strettamente connesse con lo sviluppo di tecnologie e servizi vocali. Un’eredità importante che segnerà profondamente il nostro sviluppo futuro.

    2014

  • 2015

    La Startup Innovativa più grande d’Italia

    Come certifica il Registro delle Imprese, in quest’anno siamo la più grande startup italiana, tra le 4249 esistenti, per numero di collaboratori. È l’indice numerico di una decisione strategica precisa: centrare il nostro focus sulla voce applicata ai domini che già presidiamo, attraverso lo sviluppo e il potenziamento di gruppi di lavoro con competenze specifiche e verticali nel dominio delle tecnologie vocali e l’innesto di tali competenze su un background consolidato nell’ambito della gestione documentale e dell’IoT.

  • 2016

    Il Competence Center italiano sulle Tecnologie Vocali

    AlliumTech rientra nel novero delle PMI Innovative, nel rispetto delle linee guida del cosiddetto “Investment Compact” (Decreto Legge 3/2015 del 24-1-2015). La sua assoluta specificità, frutto di una strategia mirata e di investimenti coerenti, ne fa de facto il primo competence center italiano sulle tecnologie vocali, un caso unico nel panorama nazionale delle imprese a vocazione innovativa.

    2016

  • 2017

    Voice Digital Transformation, il nuovo orizzonte

    Il mondo delle telecomunicazioni è sempre più guidato da un unico imperativo: trasformazione digitale. Forte della sua innata propensione alla ricerca e del costante investimento su tecnologie, know-how e sistemi, AlliumTech dà forma al competence center sulle comunicazioni VoIP, il cui esito è lo sviluppo sempre più mirato di servizi e soluzioni IVR e PBX perfettamente integrati con i sistemi di comunicazione tradizionale e in linea con le più avanzate esigenze industriali.

  • 2018

    VoxApp, la suite di Assistenti vocali Human-Not Human

    La lunga esperienza nello sviluppo di soluzioni vocali per i principali use case del mondo business – registrazione e trascrizione delle chiamate, scenari di autenticazione, call outbound, processi di escalation ed emergenza, dettatura e molti altri – raggiunge la sua massima sintesi con VoxApp – Voice Assistants Applications.

    Una suite di Assistenti Vocali Not-Human, erogati all’edge o integrati in rete, modulari e integrabili tra loro e offerti in cloud in modalità fully managed, per la gestione automatica, immediata e personalizzata degli scenari e delle problematiche dei sistemi di comunicazione aziendale.

    2018

  • 2019

    Nasce VoxHub, enablers tecnico-processivi a supporto di operatori e resellers.

    Lo scenario globale delle telecomunicazioni evolve a velocità impressionante, con una crescita sbalorditiva del numero di utenti VoIP nel mondo, dando importanti conferme al valore dei nostri investimenti nel dominio delle tecnologie vocali.

    È in tale contesto che AlliumTech presenta VoxHub, un’offerta di intermediazione tramite enablers tecnico-processivi per l’erogazione end-to-end di soluzioni cliente in partnership con gli operatori e i resellers che rendono disponibili le loro reti.

  • 2020

    VoxAI - Voice Artificial Intelligence

    Sotto gli auspici di un mercato sempre più marcatamente customer based e di un evidente cambio di velocità della Digital Transformation, che cede ora il passo all’Era della Voce, AlliumTech raccoglie in VoxAI il meglio delle sue competenze dedicate alla Customer Experience Innovation, alla progettazione di interazioni vocali e multicanale efficaci e all’integrazione di tecnologie e soluzioni di AI Conversazionale.

    2020

  • VoxBI - Voice Business Intelligence

    Con il lancio di VoxBI – Voice Business Intelligence, la suite di servizi professionali, consulenze e tecnologie per la governance analitica dei dati generati dai sistemi di interazione vocale, AlliumTech completa la sua offerta ed è in grado di dare una risposta unica, per completezza, struttura e flessibilità, alla crescente richiesta di digitalizzazione – ce l’ha insegnato l’emergenza sanitaria, acceleratore senza precedenti dei cambiamenti già in atto – delle imprese e delle comunicazioni.

  • Il Managed Voice Services Provider

    VoxAI, VoxApp, VoxBI e VoxHub, quattro parti modulari, ciascuna con il proprio specifico obiettivo ma perfettamente integrate all’interno di un’architettura chiara e funzionale delle competenze.

    Sono le colonne portanti della prima offerta completa, end-to-end e fully managed sulle comunicazioni in voce e multicanale. È nato il primo Managed Voice Services Provider italiano.

  • Presente e futuro

    VoxLab, il laboratorio dell’innovazione vocale

    Poiché crediamo che per prepararsi alle sfide di domani e fare innovazione reale sia necessario conoscere profondamente il presente e sapervi cogliere gli indizi delle istanze future, questo è anche l’anno in cui AlliumTech inaugura VoxLab, il laboratorio dell’innovazione vocale.

    Un luogo di incontro e confronto con nuovi partner di progetto dai più disparati domini. L’ambito in cui sviluppare PoC mirati sui temi dell’IoT, della Social Innovation, della Personal Identity. Le migliori tecnologie vocali guardano al futuro.

L’ultimo anno di AlliumTech in numeri

67

ETICHETTA

56.088

ETICHETTA

+88

ETICHETTA

78%

ETICHETTA

AlliumTech oggi: Il paradigma Human/Not-Human

È la chiave di volta di ogni nostra architettura di servizio.
Un paradigma semplice e rivoluzionario che, innestato sulla nostra profonda conoscenza delle tecnologie vocali, documentali e di monitoraggio, e sul nostro significativo background nelle reti di telecomunicazioni, costituisce il fondamento su cui poggiano le nostre famiglie di soluzioni.
Risposte modulari e personalizzabili, frutto di anni di ricerca, confronto con le aziende e sperimentazione su casi reali.

La nostra offerta è basata su use case di mercato.
Contattaci per approfondire insieme come risolvere il tuo!

Vuoi saperne di più su
Smart Call Manager?
Lasciaci il tuo indirizzo e-mail per ricevere subito l'approfondimento gratuito.
 
Inviami il leaflet!
close-link
Vuoi saperne di più su
SMART CALL MANAGER?
Lasciaci il tuo indirizzo per scaricare subito il leaflet gratuito!
Sì, voglio scaricare subito!
close-link

Vuoi saperne di più su
Smart Call Manager?

Lasciaci il tuo indirizzo e-mail e scarica subito il leaflet gratuito!
Sì, mi interessa!
No, grazie!
close-link

Vuoi saperne di più su
Smart Disaster Recovery?

Lasciaci il tuo indirizzo e-mail e scarica subito il leaflet gratuito!
Sì, mi interessa!
No, grazie!
close-link

Vuoi saperne di più su
Smart Voice Captcha?

Lasciaci il tuo indirizzo e-mail e scarica subito il leaflet gratuito!
Sì, mi interessa!
No, grazie!
close-link