nel mercato dei servizi VoIP

tecnica e processiva

Un’offerta di mediazione

SCOPRICONTATTACI

nel mercato dei servizi VoIP

tecnica e processiva

Un’offerta di mediazione

AlliumTech VoxHub

Voice over IP, una crescita inarrestabile.

Lo scenario delle telecomunicazioni evolve oggi a velocità impressionante e inarrestabile: le linee fisse tradizionali sono sempre più costose, l’avvento di player low cost ha reso le tariffe della rete mobile sempre più convenienti, la fibra ottica si sta diffondendo anche in Italia e il 5G promette per l’immediato futuro prestazioni di rete eccezionali anche in mobilità. È così che da oltre vent’anni la tecnologia VoIP aumenta la sua quota di mercato, soprattutto tra i clienti business.

Efficienza, flessibilità e velocità: il futuro del business è as a service.

Tra i fattori più evidenti che hanno reso tale direzione irreversibile:
• l’indiscussa influenza del mercato consumer sulle abitudini di quello business;
• gli enormi vantaggi in termini di efficienza e riduzione dei costi di manutenzione, installazione, upgrade, cablaggio;
• l’incremento a mobilità, flessibilità e produttività;
• lo sviluppo esponenziale delle nuove reti in fibra e di quelle mobili di “quinta generazione” e delle tecnologie di crittografia in grado di rendere più sicure le interazioni over IP;
• l’attitudine ormai diffusa al cloud e alla fruizione as a service;
• il diffondersi del concetto di Unified Communications (UC), ovvero di forme di comunicazione in grado di riunire e combinare simultaneamente voce, testo, messaggistica istantanea, video, email, CRM e social in un unico flusso di lavoro, estremamente allettanti sia per i dipendenti che per gli amministratori;
• il grande impatto dell’AI nei sistemi di Customer Service e degli Assistenti Vocali nelle applicazioni di uso quotidiano.

Poiché le tecnologie sono ormai disponibili, l’evoluzione del mercato sarà spinta soprattutto dalla capacità degli operatori di offrire servizi evoluti in grado di incontrare le esigenze dei clienti con soluzioni di tipo Managed Communication Service.

AlliumTech VoxHub

Benvenuti in VoxHub, il servizio di intermediazione
a supporto di operatori e resellers del mercato VoIP.

È in tale contesto che AlliumTech, forte della sua esperienza decennale a fianco dei principali operatori del mercato e di un know-how specifico che ne fa il primo competence center italiano nel settore dei servizi vocali ad alto contenuto innovativo, presenta un’offerta di intermediazione in grado di colmare il gap tecnologico e processivo che separa gli operatori VoIP da un’ampia platea di piccole, medie imprese e grandi aziende.

Il ruolo Voice Business Hub:
far parlare operatori e service provider con il mercato business.

Grazie al ruolo di business hub per i servizi e le interazioni vocali, che AlliumTech esercita in forza della sua esperienza specifica ed esclusiva nel settore,
la soluzione VoxHub estende a operatori e reseller i seguenti vantaggi:
• l’ampliamento al mercato sia verso piccole e medie imprese che alle grandi corporations
• una soluzione strutturata, affidabile e ampiamente testata, e al contempo estremamente flessibile rispetto alle esigenze infrastrutturali del cliente
• la garanzia di SLA/OLA predeterminati secondo parametri certi e misurabili
• consulenza e professionalità specifiche (es. SBC Ribbon compliance).

Tutti i servizi VoxHub

Servizi VoIP, PBX/UC, Assistenti Vocali, Smart e Direct Routing e Portale Management

servizi di base

servizi opzionali

Nuove numerazioni

Attivazione e certificazione c/o sedi Cliente
Compliance normativa
Pre-allocazione e allocazione
Fast provisioning

Number Portability

Attivazione e certificazione c/o sedi Cliente
SPP – Compliance normativa

SIP Trunking

Attivazione e certificazione c/o sedi Cliente
Integrazione c/o sedi Cliente (appliances on premise)

Traffico di Raccolta

Routing
Filtraggio
Controllo QoS

Traffico di Terminazione

Routing
Collezione e archiviazione CDR Operatore
Data Analytics
Valorizzazione traffico secondo listini a consumo e/o a plafond
Pre-bollettazione e bollettazione
Fatturazione
Controllo antifrode
Controllo QoS
Business Intelligence

Traffico On-Net

Routing
Collezione e archiviazione CDR On-Net
Filtraggio
Controllo QoS
Data Analytics
Business Intelligence

PBX/UC in cloud

Tutte le prestazioni del PBX/UC AlliumTech
Integrazione c/o sedi Cliente (appliances e/o terminali on premise)

PBX/UC on premise

Assistenti Vocali

Tutti i servizi della suite in cloud VoxApp

MS Teams Direct Routing

Direct Routing diretto e/o PBX Interworking tramite SBC Core certificato Microsoft

Interlavoro con soluzioni communication di Terzi

Portale VoxHub

Accounting e gestione dei Clienti, dei contratti e della documentazione.

1
2
3
1

Gestione autenticata e profilata dei processi VBH

2

Definizione e applicazione di modelli di rating del traffico di terminazione

3

Reporting & Business Intelligence

Il Portale VoxHub

In un’unica piattaforma la gestione smart e autenticata dei servizi, la console per la definizione dei parametri di automazione e la reportistica integrabile con un motore di business intelligence per un’analisi più dettagliata di performance, utilizzo e costi.

Un aggregatore di dati che consente di visualizzare tutte le informazioni in maniera ottimale e immediata garantendo rapidità del processo decisionale.

67

ETICHETTA

56.088

ETICHETTA

+88

ETICHETTA

78%

ETICHETTA

La nostra offerta è basata su use case di mercato.
Contattaci per approfondire insieme come risolvere il tuo!

Contattaci

1 + 4 = ?

AlliumTech Srl

Sede legale
via Borgaro, 27 – 10149 Torino

Sedi operative
via Val della Torre, 4/A – 10149 Torino
via Cristoforo Colombo, 112 – 00147 Roma

Telefono
+39 011 092 5300

E-mail
info@alliumtech.it

Orari
Lunedì – Venerdì: 8.30 – 18.30