Servizi professionali per la valutazione oggettiva,
il miglioramento e l'ottimizzazione della Customer Experience.

CX Assessment

Servizi professionali per la valutazione oggettiva,
il miglioramento e l'ottimizzazione della Customer Experience.

CX Assessment

Servizi professionali
per la valutazione oggettiva,
il miglioramento e l'ottimizzazione
della Customer Experience.

CX Assessment

Customer Experience, l’innovazione necessaria.

La somma delle esperienze che un cliente matura in tutte le fasi di interazione con l’azienda, dalla valutazione di un prodotto o servizio, all’acquisto, all’utilizzo, all’assistenza. Sintetizza il modo in cui il cliente percepisce la sua esperienza complessiva di interazione.

Il “viaggio” del cliente è caratterizzato
dai punti di contatto - touchpoints -
predisposti dall’azienda per ottimizzare
la sua Experience: il punto vendita,
la pubblicità, i servizi digitali,
i commerciali, il prodotto stesso.

Oggi diventano sempre più rilevanti
i touchpoint digitali, che implicano
per il cliente un rapporto con l’azienda
diretto e interattivo, come il canale
vocale, il web, le app mobile,
le e-mail, gli SMS.

Ottimizzare i touchpoints digitali
è dunque per l’azienda un obiettivo
di primaria e assoluta importanza,
al fine di garantire un'esperienza
utente realmente efficace
e di massima qualità.

Il Servizio

Customer Experience Assessment è una soluzione di servizi professionali per la verifica qualitativa e quantitativa della Customer Experience e, in particolare, dei touchpoints digitali predisposti dall’azienda.

L’obiettivo è fornire proposte di miglioramento e ottimizzazione sulla base di una valutazione oggettiva e soggettiva dei seguenti aspetti:

Qualità ed efficacia
di contenuti e modalità di interazione

Coerenza
dei touchpoints digitali sui diversi canali

Scelta delle tecnologie
funzionali all’esperienza interattiva desiderata.

Una metodologia rigorosa e consolidata

I nostri esperti del Competence Center AlliumTech sulla Customer Experience – un gruppo di professionisti con significative competenze ed esperienze consulenziali nell’interazione vocale e multicanale e nell’impiego di tecnologie digitali in contesti Human/Not-Human – applicano a ogni caso una metodologia rigorosa e consolidata nel tempo.

Business interview
di set-up

Definizione scenario e parametri personalizzati: quantità, orari (anche 7x24) ed eventuale multilingue.

Digital Touchpoints
Assessment

Verifiche dei touchpoints digitali in modalità end-user test e sulla base di un mix di parametri oggettivi e soggettivi.

Report
Confidenziale

Documento di sintesi degli esiti della valutazione con proposte di miglioramento e di ottimizzazione.

Sviluppi a progetto con le soluzioni e i servizi conversazionali e di process automation

Possibili sviluppi a progetto dell’attività riguardano l’integrazione di concetti, servizi professionali e soluzioni di Artificial Intelligence e di Business Intelligence a supporto del costante miglioramento della Customer Experience.

Audio Messaging

Creazione e rivisitazione della messaggistica audio utilizzata dai touchpoint.

Machine Learning

Addestramento processi di Machine Learning a partire da user experience data base.

Conversational AI

Sperimentazione e prototipazione di modelli di linguaggio vocali o multicanale.

Business Intelligence

Correlazione di flussi dati dei sistemi di comunicazione del Cliente per l’elaborazione di KPI di BI.

La nostra offerta è basata su use case di mercato.
Contattaci per approfondire insieme come risolvere il tuo!

Vuoi saperne di più su
Smart Call Manager?
Lasciaci il tuo indirizzo e-mail per ricevere subito l'approfondimento gratuito.
 
Inviami il leaflet!
close-link
Vuoi saperne di più su
SMART CALL MANAGER?
Lasciaci il tuo indirizzo per scaricare subito il leaflet gratuito!
Sì, voglio scaricare subito!
close-link
VoxApp

Vuoi saperne di più su
Smart Call Manager?

Lasciaci il tuo indirizzo e-mail e scarica subito il leaflet gratuito!
Sì, mi interessa!
No, grazie!
close-link

Vuoi saperne di più su
Smart Disaster Recovery?

Lasciaci il tuo indirizzo e-mail e scarica subito il leaflet gratuito!
Sì, mi interessa!
No, grazie!
close-link

Vuoi saperne di più su
Smart Voice Captcha?

Lasciaci il tuo indirizzo e-mail e scarica subito il leaflet gratuito!
Sì, mi interessa!
No, grazie!
close-link