Nasce AlliumTech Srl
Una svolta per i suoi soci che, eredi di una storia di innovazione fortemente radicata a Torino, vogliono valorizzarne il patrimonio dentro un nuovo percorso e nuovi progetti.
Una svolta per i suoi soci che, eredi di una storia di innovazione fortemente radicata a Torino, vogliono valorizzarne il patrimonio dentro un nuovo percorso e nuovi progetti.
AlliumTech acquisisce dall'esperienza Loquendo – oggi Nuance Communications – e da TILab, azienda del gruppo TIM, tecnologie e competenze strettamente connesse con lo sviluppo di tecnologie e servizi vocali. Un’eredità importante che segnerà profondamente il nostro sviluppo futuro.
Come certifica il Registro delle Imprese, in quest'anno siamo la più grande startup italiana, tra le 4249 esistenti, per numero di collaboratori. È l'indice numerico di una decisione strategica precisa: centrare il nostro focus sulla voce applicata ai domini che già presidiamo, attraverso lo sviluppo e il potenziamento di gruppi di lavoro con competenze specifiche e verticali nel dominio delle tecnologie vocali e l'innesto di tali competenze su un background consolidato nell'ambito della gestione documentale e dell'IoT.
AlliumTech rientra nel novero delle PMI Innovative, nel rispetto delle linee guida del cosiddetto “Investment Compact” (Decreto Legge 3/2015 del 24-1-2015). La sua assoluta specificità, frutto di una strategia mirata e di investimenti coerenti, ne fa de facto il primo competence center italiano sulle tecnologie vocali, un caso unico nel panorama nazionale delle imprese a vocazione innovativa.
Il mondo delle telecomunicazioni è sempre più guidato da un unico imperativo: trasformazione digitale. Forte della sua innata propensione alla ricerca e del costante investimento su tecnologie, know-how e sistemi, AlliumTech dà forma al competence center sulle comunicazioni VoIP, il cui esito è lo sviluppo sempre più mirato di servizi e soluzioni IVR e PBX perfettamente integrati con i sistemi di comunicazione tradizionale e in linea con le più avanzate esigenze industriali.
La lunga esperienza nello sviluppo di soluzioni vocali per i principali use case del mondo business - registrazione e trascrizione delle chiamate, scenari di autenticazione, call outbound, processi di escalation ed emergenza, dettatura e molti altri - giunge al culmine con la nascita di VoxApp - Voice Assistants Applications: una suite di Assistenti Vocali Not-Human, erogati all’edge o integrati in rete, modulari e integrabili tra loro e offerti in cloud in modalità fully managed, per la gestione automatica, immediata e personalizzata degli scenari e delle problematiche dei sistemi di comunicazione aziendale.
Sotto gli auspici di un mercato sempre più marcatamente customer based e di un evidente cambio di velocità della Digital Transformation, che cede ora il passo all'Era della Voce, AlliumTech arricchisce VoxApp con un'offerta di servizi professionali dedicati alla Customer Experience Innovation, alla progettazione di interazioni vocali e multicanale efficaci e all'integrazione di tecnologie e soluzioni di AI Conversazionale.
L'ulteriore sviluppo dell'offerta VoxApp arriva con l'integrazione di servizi professionali, consulenze e tecnologie per la governance analitica dei dati generati dai sistemi di interazione vocale. AlliumTech completa così la sua offerta ed è in grado di dare con VoxApp una risposta unica, per completezza, struttura e flessibilità, alla crescente richiesta di digitalizzazione - ce l'ha insegnato l'emergenza sanitaria, acceleratore senza precedenti dei cambiamenti già in atto - delle imprese e delle comunicazioni.
Soluzioni conversazionali vocali e multicanale da un lato, servizi professionali per l'assessment, la personalizzazione e l'innovazione dall'altro sono i capisaldi perfettamente integrati all'interno di VoxApp, la prima offerta completa, end-to-end e fully managed sulle comunicazioni in voce e multicanale.
È la base di partenza di un processo di verticalizzazione delle soluzioni nei segmenti di mercato. Il quotidiano confronto con grandi enterprise dei mondi Telco, Energy, Finance ed Entertainment offrono ad AlliumTech l'opportunità di continuare a innovare, approfondire use case specifici e offrire risposte sempre più mirate, efficaci e sicure alle problematiche di ottimizzazione delle comunicazioni aziendali.
I nostri esperti, grazie a una vasta conoscenza delle tecnologie vocali, a una verticalità profonda nei differenti domini e a un'esperienza decennale nello sviluppo di soluzioni per i maggiori operatori, offrono completa copertura di tutte le fasi processive dei progetti IT.
La procedura AlliumTech è basata su un metodo rigoroso, consolidato nel tempo e ricorsivo, che conduce ogni progetto dall'assessment iniziale sino al rilascio e alla manutenzione e favorisce, grazie alla ciclicità, la continua innovazione.