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Speech Technologies, Conversational AI,
Messaggistica audio professionale:
il futuro del business è conversazionale.

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con Speech Technologies,
Conversational AI e produzione
di messaggistica audio
professionale.

CX Innovation:
il futuro del business
è conversazionale.

Tecnologie vocali e AI: la chiave di volta
di un nuovo paradigma relazionale

Spinta da un’innovazione esponenziale e da una diffusione capillare nell’esperienza quotidiana del consumatore, l’interazione vocale diventa sempre più la chiave di volta di un nuovo paradigma relazionale tra le aziende e il loro pubblico, tra uomo e uomo, tra uomo e macchina, con un trend in crescita anche a scapito dell’interazione visiva del web e delle app mobile.

I dati ci offrono una prospettiva chiara dell’evoluzione della Voice Technology e confermano che quello degli assistenti virtuali è il mercato tecnologico che sta conoscendo la crescita più veloce.

La rivoluzione della Digital Transformation impone un cambio di passo nel modo di concepire e gestire il rapporto con la clientela. Voice is the new Digital.

2015 | $1.63 billion
2016 | $1.94 billion
2017 | $3 billion
2018 | $5.2 billion
2019 | $8.6 billion
2020 | $12 billion
2021 | $15.8 billion

Crescita del mercato globale degli assistenti digitali dal 2015 al 2021 – Statista

Customer Experience Innovation,
la via maestra verso il futuro dell’impresa.

Sono due i fattori che rendono questo cambio di passo imprescindibile.

Il primo è che, con un cliente sempre più informato, esigente e consapevole – e sempre meno fedele –, è tramontata l’era del marketing ed è iniziata la Customer Era. Dialogare al meglio con la propria clientela è più che mai la mossa strategica su cui si gioca il successo di qualunque business. E tutti i consumatori hanno un tratto comune: si aspettano di ottenere esattamente ciò che vogliono attraverso esperienze di servizio che richiedano il minimo sforzo possibile.

Il secondo è che, con lo stesso passo, siamo entrati inesorabilmente nell’Era della Voce. Con l’ascesa degli assistenti virtuali, degli smart speakers, dei wearables e dell’IoT, i consumatori si sono abituati a ottenere informazioni e a completare attività quotidiane con un semplice comando vocale. E ora si aspettano di poter usare la voce ovunque.

40%

I consumatori che preferiscono interagire con le aziende usando gli assistenti vocali piuttosto che un’app o il web1.

86%

È la percentuale di consumatori che utilizzano 5 o più canali per ottenere supporto2.

50%

È la percentuale di clienti che considerano i sistemi self-service tradizionali la loro principale fonte di frustrazione2.

Vocale, multicanale e sempre all’avanguardia.
In una parola, conversazionale.

È questa la sfida della Voice Transformation: compiere l’ultimo miglio dell’era digitale e superare il territorio delle interazioni scritte sullo schermo per accedere a quello delle conversazioni parlate, reali e significative tra uomo e macchina. Tra uomo e intelligenza artificiale.

Se è vero, come confermano le più autorevoli e recenti ricerche di mercato, che aumenta vertiginosamente il numero di utenti che preferiscono gli assistenti vocali al web e alle app mobile, che accedono ai customer care da più canali e che, tuttavia le soluzioni self-service tradizionali restano fonte di grande frustrazione soprattutto per gli utenti over 50, allora la vera chiave del successo è una soluzione che sia al tempo stesso vocale, multicanale e state-of-the-art. In una parola, conversazionale.

  1. Conversational Commerce: Why Consumers are embracing Voice Assistants in their lives - Capgemini Digital Transformation Institute
  2. Get It Right: Deliver the Omni-Channel Support Customers Want - Ovum Research

CX Innovation, servizi e competenze per le tecnologie vocali

VoxApp offre una suite completa di servizi professionali per la Customer Experience Innovation e la progettazione di interazioni efficaci e le competenze più avanzate per la gestione di progetti complessi di integrazione delle tecnologie vocali nelle strategie di business delle grandi aziende.

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Human e Not-Human per parlare il linguaggio del futuro

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